Associazione

A.CAL.MA.R. ONLUS, Associazione Calabresi Malati Reumatologi, è una Associazione Nazionale nata a tutela e a sostegno dei malati reumatici della Regione Calabria. L’Associazione è regolata dalle norme contenute nel proprio Statuto di Acalmar.

DA CHI E’ COSTITUITA

  • Consiglio Direttivo;
  • Associati aventi principalmente patologie reumatiche e/o dai loro familiari.

OBBIETTIVI

Il nostro obiettivo principale è quello di migliorare la qualità di vita di questi pazienti, ma soprattutto è di offrire loro cure efficaci e un sostegno anche psicologico per aiutarli a stare meglio.

In generale i nostri obbiettivi sono:

  • Promuovere iniziative dirette alla tutela dei diritti dei malati reumatici;
  • informare la pubblica opinione sulla natura delle malattie reumatiche, sui danni causati dalle stesse e sui mezzi e le modalità che possono contribuire a prevenire, accertare precocemente e curare efficacemente;
  • promuovere ogni azione presso i responsabili della Sanità Regionale e dei vari livelli amministrativi, per migliorare le strutture sanitarie e per garantire ai malati reumatici condizioni ottimale;
  • soddisfare i bisogni dei malati dando risposte chiare sulle patologie reumatiche e sulle modalità di accesso alle strutture ambulatoriali di reumatologia.

STORIA E ATTIVITA'

ACALMAR ONLUS., nata a Gennaio del 2013, è una Associazione particolarmente attiva nei confronti di tutti i pazienti che soffrono delle molteplici  patologie reumatiche, e si pone l’obiettivo di tutelare, aiutare, sostenere e dare loro più dignità, più stimoli e difendere il loro diritto di essere curati, con finalità esclusive di solidarietà sociale.
CI troviamo di fronte ad un gruppo di patologie dal forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti a livello personale ed emotivo e a livello sociale.
La NOSTRA ASSOCIAZIONE, promuove ed esercita iniziative dirette alla tutela dei diritti dei malati reumatici, nonchè all’impiego dei mezzi  atti a migliorare la loro qualità di vita, come ad esempio, palestra per “attività fisica adattata”, per un sostegno fisico/psicologico, quasi gratuito.
Questa grande energia presente in ACALMAR, potrebbe contribuire a migliorare più efficacemente le condizioni del malato reumatico.
Tutti insieme per avere un rapporto più stringente, risposte più concrete. Questa collaborazione è fondamentale ed è importante per tutti noi.
L’Associazione trae sostentamento unicamente dalle quote associative versate dai Soci.

ISCRIVITI alla nostra Associazione

non ti costa nulla, sostieni la nostra causa per te, e per tutti noi, sottoscrivi l’allegato modello per sostenerci con una offerta di Euro 15, come minimo contributo annuale, compreso la tessera d’iscrizione.

CODICE FISCALE 97073210797
IBAN IT71V0335901600100000070919
BANCA PROSSIMA (gruppo Intesa Sanpaolo)

 

Costituenti

Pugliano dr. Rosario, La malfa Ing Michele, Pugliano dr. Giancarlo, La Barbere Dir. Ugo, Iaquinandi dott.ssa Ursula.


CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE                       PUGLIANO dr. ROSARIO
VICEPRESIDENTE               LUCIANI Ins. GIOVANNA
TESORIERE                         LA BARBERA dirig. UGO

CONSIGLIERI AGGIUNTI

  1. Marino rag. Marinella (responsabile della comunicazione);
  2. Stella avv.to  Iamundo;
  3. Carmeli  prof.ssa Luciana (responsabile  Comitato Scientifico);
  4. Anna Maria Chiarella;
  5. Pietro Oliverio;
  6. Graziella Bressi;