Da novembre 2018 è attivo il servizio di Reumatologia presso l’Ospedale Pugliese/Ciaccio di Catanzaro

Da novembre 2018, è attivo il servizio di Reumatologia per tutte le persone, di Catanzaro e provincia, con malattie reumatiche.

Il servizio è attivo per 3 giorni settimanali da Martedì a Giovedi, in Medicina Generale dell'Ospedale Pugliese/ Ciaccio di Catanzaro, dove ciascun paziente può effettuare le proprie visite mediche, mediante prenotazione Cup telefonando al n 0961.077555 tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, il sabato dalle 9:00 alle 13:00

L'attività operativa della nuova struttura sanitaria, è collocata all'interno dell'attuale ambulatorio di Medicina generale, e il servizio è, per nuovo incarico, espletato dal Resposabile di Reumatologia l'egregio dottor Giuseppe Muccari, dirigente medico, dove viene garantita una corsia preferenziale per visite e cure, con tempi di attesa estremamente ridotti. Certamente un risultato importante, nonché un bene prezioso, al quale l'Associazione Calabrese Malati Reumatici, in sigla "Acalmar", ha dedicato il suo migliore tempo, sin da Marzo 2017, e toccando ogni giorno con mano cosa significava perderlo o emarginarlo, e restare senza punti di riferimento. Cio', sarebbe stato veramente grave.

Questa agognata notizia, con gioia l'abbiamo appresa dalla viva voce del direttore della SOC di Medicina Generale, la cara dottoressa Rossella Cimino, dell'Ospedale Pugliese/Ciaccio, in apertura del suo intervento "nell'ambito dell'Evento del 20 ottobre sulle malattie reumatiche, da noi promosso e realizzato in collaborazione con la Reumatologia Pediatrica dell'ospedale Pugliese/Ciaccio di Catanzaro, e la gentile e stimata dottoressa Cimino, ha concluso la notizia ribadendo la fondamentale importanza di giungere presto all'auspicata adozione di tale provvedimento.

Auspichiamo anche noi che questa apprezzata apertura e disponibilità manifestata, prosegua nel confronto anche su tante altre partite che stanno a cuore di cittadini e pazienti, come la riorganizzazione dei servizi sanitari, vedi tempi di attesa, vedi ambulatorio dedicato con più risorse, rafforzamento risorse per l'assistenza ospedaliera, vedi dayhospital. Riusciremo cosi avere, forse, una diagnosi precoce, un'assistenza più efficiente, con un servizio che garantisce una migliore qualità di vita dei malati di patologie reumatiche di questa nostra Regione.
L'incontro del 20 ottobre, si è tenuto nella sala Musmi del Parco della biodiversità", "alla presenza di una gremita platea, integrata dal contributo fornito dalle locali Istituzioni, dal fondamentale coinvolgimento dei medici professionisti multidisciplinari e protagonisti nell'offrire il loro supporto, arricchito anche dalla significativa presenza e collaborazione offerta dall'Unità territoriale Calabria del Corpo Militare ACISMOM dell'Ordine dei Cavalieri di Malta".

Grazie per l'attenzione, ricordando a tutti che più siamo in questa nostra Associazione e più possiamo difendere il diritto alla salute, ma è indispensabile la buona volontà di tanti per sostenerci e associarsi, e con l'occasione porgiamo i nostri più cari e cordiali saluti.
Rosario Pugliano

Presidente Acalmar Calabria
Tl. cell. 340/5937991
N.V 800-168272

Concerto #ionecanto – Parte dalla Calabria una Nuova Strategia Di Comunicazione-

Domenica 30 dicembre alle ore 21.50

su Padre Pio tv canale 145 del digitale terrestre in tutta Italia e sul canale 852 sky andrà in onda

il concerto #ionecanto prodotto dall’acalmar al teatro comunale di Catanzaro.

Buona visione e buon anno.

 

Parte dalla Calabria una Nuova Strategia Di Comunicazione” ha dichiarato il presidente di Acalmar nella conferenza stampa del 19/ 12/ 2018